Si terrà sabato 23 aprile a Latina un’iniziativa per rendere operativo il Patto per il contrasto alle povertà educative della provincia di Latina.

L’appuntamento, dalle 11.00 alle 16.00, è presso Latina Formazione e Lavoro – Via Epitaffio, km 4.2.

Il Patto di territorio per il contrasto alle povertà educative della Provincia di Latina è frutto di un percorso partecipato sul territorio avviato nel solco del progetto Tutti a Scuola e del progetto Radici di Comunità con il supporto scientifico dell’Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale.

I progetti Tutti a scuola e Radici di Comunità sono selezionati dall’impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, nato da un’intesa tra le Fondazioni di origine bancaria rappresentate da Acri, il Forum Nazionale del Terzo Settore e il Governo per sostenere interventi finalizzati a rimuovere gli ostacoli di natura economica, sociale e culturale che impediscono la piena fruizione dei processi educativi da parte dei minori.

All’iniziativa, che si pone l’obiettivo di rendere operativo il Patto per il contrasto alle povertà educative nel territorio della provincia di Latina, parteciperanno rappresentanti istituzionali, i Servizi, le Scuole, le organizzazioni di volontariato e del terzo settore del territorio.

Qui il Patto

Qui il programma

FONTE: Rendere operativo il Patto di territorio per il contrasto alle povertà educative della Provincia di Latina – CSV Lazio (volontariatolazio.it)


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.